Nabtesco RV-N
Prodotti > Nabtesco
Costruzione compatta, peso ridotto: ideale per robotica
Elevata resistenza all'urto
(fino a 5 volte la coppia nominale)
Estremamente preciso e a lunga durata,
perdita d'isteresi < 1 arcmin
Disponibile in numerose taglie,
con coppie nominali da 245 Nm a 28.000 Nm
Incredibile potenza con eccezzionale capacità di carico
I riduttori cicloidali "a gioco zero" RV-N sono estremamente compatti grazie ai cuscinetti con pista interna lavorata direttamente sull’albero lento. In questa serie l’aumento della dimensione dei cuscinetti che supportano gli alberi a camme ha permesso di raggiungere densità di coppia molto elevate. Tutti i componenti, inoltre, sono ottimizzati mediante modellizzazione FEM e realizzati con i più innovativi processi produttivi.
Un’elevata efficienza, che raggiunge l’85%, la resistenza ai picchi di coppia, tipicamente generati da urti, fino a 5 volte la coppia nominale e l’estrema precisione fanno dei riduttori RV-N la scelta migliore per le applicazioni robotiche. I robot equipaggiati con questi riduttori beneficiano inoltre della riduzione dei pesi e di conseguenza delle masse di inerzia.
I riduttori RV-N sono impiegati con successo anche in applicazioni mediche, in macchine utensili e in sistemi di posizionamento.
RV-2800N: il riduttore di precisione
più grande al mondo
L’RV-2800N raggiunge una coppia nominale di 28.000 Nm che lo rendono il più grande riduttore di precisione al mondo. Il design compatto e robusto, insieme all’elevata precisione rende questo riduttore adatto a tutte le applicazioni in cui grandi carichi devono essere movimentati con precisione. I campi applicativi includono robotica, industria automotive, industria del vetro, cantieri navali, miniere, ecc.. Una potente e valida alternativa alle applicazioni idrauliche.
Applicazioni con RV-N senza foro passante
MACCHINE UTENSILI
PACKAGING TECHNOLOGY
ROBOTICA