Gambini
Prodotti
CREMAGLIERE DI PRECISIONE
PIGNONI E INGRANAGGI
Gambini Meccanica è specializzata nella produzione di organi di trasmissione meccanici ad alta precisione che trovano applicazione in molteplici settori industriali. La flessibilità produttiva e l'automazione aziendale permettono oggi la realizzazione di prodotti a prezzi altamente competitivi in tutto il mondo, sia nelle caratteristiche standard, sia nelle personalizzazioni più elaborate.
I trattamenti termici realizzabili sulle cremagliere di precisione e ingranaggi Gambini Meccanica sono svariati. I più tipici e richiesti sul mercato sono il trattamento termico di tempra ad induzione sulle cremagliere e la cementazione e tempra sugli ingranaggi. Sono chiaramente disponibili tutte le tipologie di articoli esenti da qualsiasi trattamento termico. Diversi trattamenti superficiali sono realizzabili a seguito di appositi studi di fattibilità allo scopo di proteggere i particolari da corrosione ed usura. È possibile inoltre l'applicazione di vernici o trattamenti coloranti.
CREMAGLIERE A DENTI DRITTI
Le cremagliere vengono prodotte dal modulo 0.5 al modulo 42, da qualità 5 a qualità 10. Realizziamo cremagliere in qualità 5 fino ad una lunghezza di 1000 mm e in qualità 6 fino ad una lunghezza di 2000 mm, mentre per qualità inferiori.
CREMAGLIERE A DENTI ELICOIDALI
Le cremagliere vengono prodotte dal modulo 0.5 al modulo 42, da qualità 5 a qualità 10. Realizziamo cremagliere in qualità 5 fino ad una lunghezza di 1000 mm e in qualità 6 fino ad una lunghezza di 2000 mm, mentre per qualità inferiori arriviamo fino a 3000 mm.
CREMAGLIERE TONDE
Gambini Meccanica realizza cremagliere di sezione tonda, dallo stato superficiale rettificato o trafilato, a denti diritti o elicoidali, a dentatura destra o sinistra e con qualsiasi inclinazione. Le classi di qualità ed i moduli realizzabili sono quelli standard. Possono avere lunghezze fino a 3000 mm. I materiali solitamente utilizzati sono: C45, acciaio inox.